CONSIGLI E REGOLAMENTO GENERALE DI SOCIETA' DEL VOLLEY SASSUOLO
NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO
CONTROLLARE:
- Giornalmente gruppo whatsapp, per eventuali variazioni programma allenamenti e partite e visitare ogni tanto il sito www.volleysassuolo.it per le news e scaricare materiali( autocertificazioni)
ALLENAMENTO:
1. Essere pronti in palestra già cambiati 5 minuti prima dell’inizio allenamento.
2. Entrare ed uscire dalla palestra dalla entrata principale.
3. Abbigliamento: solo se è possibile( se la società fornisce più magliette da allenamento) usare materiale consegnato dalla società( anche anni precedenti) e comunque abbigliamento idoneo alla pratica della pallavolo. Le scarpe adeguate da pallavolo andranno cambiate nello spogliatoio prima di entrare nel campo gioco. Consigliate le ginocchiere.
4. Acqua : ognuno deve portare la propria
bottiglia ( 1,5 litri) in palestra e tenerla dentro
la propria borsa/zaino. Al termine mettere le bottiglie nei pattumi della
differenziata(quelli gialli) e non
lasciare fazzoletti , nastri, cerotti
e quant’altro in giro ma riporre negli appositi cestini indifferenziato.
5. Cellulari spenti o comunque silenziati nello zaino da quando si entra in palestra a quando si esce!!!
6. A fine allenamento occorre raccogliere tutti i palloni e altri attrezzi dando una mano all'allenatore, fare la doccia se possibile e ricambiarsi le scarpe e
coprirsi adeguatamente .
7. L’utilizzo per la sala pesi e consentito solo dalle squadre under 15 in su ma con presente l’allenatore o vice che possa vigilare sull’attività e con un programma di allenamento specifico e comunque occorre sia presente un addetto al primo soccorso e al defibrillatore e per un massimo di 14 persone compreso l’allenatore e un numero minimo di 2.
8. Non lasciare mai per nessun motivo cose di valore ( portafogli, orologi, cellulari, anelli, catenine, ecc) in giro ma metterli nel proprio zaino (la società non è responsabile in caso di furto).
9. All’interno degli ambienti della palestra è assolutamente vietato fumare (ovviamente sarebbe meglio che nessuno fumasse).
10. Non saranno tollerati atteggiamenti irrispettosi degli ambienti e delle attrezzature della palestra e nei confronti dell’allenatore o dei compagni di squadra.
11. In caso di malattia o altre situazioni avvisare l’allenatore se impossibilitati a fare allenamento.
12. In palestra vale la regola
che chi rompe
paga.
13.Portare il massimo rispetto per attrezzi e ambienti e averne cura
PARTITE:
1. Presentarsi in palestra 1 ora prima della gara in casa( salvo diversa indicazione dell’allenatore a seconda del campionato) e 10 minuti prima dell’orario di partenza per le trasferte.
Occorrerà avere genitori disponibili per il trasporto possibilmente a rotazione .
2. Abbigliamento da gioco; t-shirt da riscaldamento, pantaloncino e maglia gara inoltre presentarsi con borsa della società e in palestra usare esclusivamente tuta o felpa della società e maglia da riscaldamento ufficiale .
N.B.: In qualsiasi caso dovesse esserci ritardo, avvisare immediatamente l’allenatore.
In caso di assenza” programmata”( gite, visite mediche, ferie, ecc) comunicarlo il prima possibile.
Sassuolo li 18/10/2023
Il presidente
Anceschi Pietro